Oggi, mercoledì 15 settembre 2021, alle 9.30 , mentre il sole ci sorrideva abbiamo fatto il nostro ingresso alla Villa Comunale di Lucera , ospiti del CHIOSCHETTO di Marco .
Da subito siamo stati bene…finalmente tutti insieme in villa, all’aria aperta!
E c’era una sorpresa! Ad aspettarci c’erano due attori: Luca e Teresa. Abbiamo fatto un grande girotondo. Teresa e Luca si sono presentati e hanno invitato noi a fare lo stesso: ad alta voce ognuno ha detto il suo nome e lo ha accompagnato con un gesto,una parola o anche un suono.
È stato molto bello perché dopo la presentazione, tutti insieme ripetevamo il nome e il gesto di chi si era appena presentato ….bellissimo sentire il proprio nome detto da tutti! Bellissimo rifare tutti insieme lo stesso gesto!
Dopo le presentazioni anche noi “abbiamo fatto gli attori”come Teresa e Luca e abbiamo rappresentato 6 emozioni: la gioia, la tristezza, la paura, la rabbia, la noia e il disgusto.
Siamo stati bravi e ci siamo divertiti.
Poi con Luca e Teresa abbiamo fatto la drammatizzazione della storia “La palla scomparsa” e a questo punto siamo scoppiati di felicità e abbiamo sentito di volerci bene ..